Da mesi si fa un gran parlare dell’E3 di Los Angeles, in programma dal 5 al 7 giugno. Perchè questo grande chiacchiericcio sulla fiera? Semplice, perchè secondo i rumors assisteremo alla presentazione di ben tre nuove console.
Nintendo, lo sappiamo, svelerà tutti i dettagli sul lancio del Wii U, mentre Microsoft dovrebbe presentare la nuova Xbox, anche Sony sarà della partita con PlayStation 4, anche se il colosso giapponese continua a negare di avere già iniziato i lavori su PlayStation 4.
Sull’ultimo numero della rivista inglese PSM3 è apparsa invece una notizia interessante, che da praticamente per certa la presentazione di PlayStation 4 alla fiera di Los Angeles. La rivista cita la stessa fonte che tempo fa ha rivelato a CVG numerosi dettagli riguardo alla PlayStation 4.
La nuova console non dovrebbe essere mostrata alla kermesse americana, la fonte parla di un semplice annuncio, in un E3 che si preannuncia epico, Sony non può puntare solamente su Vita e PlayStation 3, per questo l’azienda avrebbe deciso di annunciare l’esistenza del progetto PlayStation 4. Niente demo però e neanche video, Sony vorrebbe sganciare la bomba all’E3 per poi svelare nuovi dettagli (e magari presentare qualche tech demo) al Tokyo Game Show di settembre.
Chiaramente, si tratta solamente di rumors, non ci sono conferme ufficiali e Sony continua a negare di avere intenzione di mostrare qualcosa relativo a PlayStation 4 all’E3 di Los Angeles. Eppure la console potrebbe arrivare anche prima del previsto, addirittura nei giorni scorsi Epic ha svelato che nel corso del 2012 rivelerà maggiori dettagli sull’Unreal Engine 4, motore progettato per “piattaforme che non possiamo ancora svelare”, chiaro riferimento alle console next-gen di Microsoft e Sony.
PlayStation 4 potrebbe uscire nei primi mesi del 2013 o al più tardi entro la fine del prossimo anno, difficilmente Sony aspetterà il 2014 prima di lanciare una nuova console casalinga. L’impressione generale è che The Last Of Us (in uscita a fine 2012) sia l’ultima uscita di peso prevista per PlayStation 3.
Commenti (1)