Qualche giorno fa il portale inglese MCV ha svelato l’intenzione di Sony di presentare la PlayStation 4 all’E3 di giugno, una notizia che ha generato discussioni infinite in rete.
Oggi Kaz Hirai (probabile futuro presidente di Sony) ha smentito ufficialmente queste voci, non ci sono piani per presentare PlayStation 4 all’E3 del 2012.
Hirai fa sapere che per Sony non è ancora giunto il momento di lanciare una nuova console casalinga, la compagnia ha fissato il ciclo vitale di PlayStation 3 in dieci anni e non ci sono motivi per cambiare strategia. PlayStation 3 resterà la console di punta dell’azienda almeno fino al 2015/2016, attualmente i piani sono questi e sicuramente non cambieranno.
PlayStation 3 ha ancora tante frecce al suo arco e titoli come God Of War 4 e The Last Of Us mostreranno il potenziale della console nei prossimi anni, questo non vuol dire che PlayStation 4 non sia in fase di sviluppo, semplicemente, al momento Sony non ha annunci da fare in proposito. Secondo i rumors, vari giochi per PlayStation 4 sono già in produzione, due nomi su tutti, Uncharted 4 e Killzone 4.
Sony è attualmente impegnata a programmare il lancio occidentale di PlayStation Vita, dopo il flop giapponese della console (500.000 unità vendute dal lancio) Hirai e soci faranno di tutto per ottenere successo in America ed Europa, organizzando un debutto in grande stile, con una line-up di qualità ed eventi promozionali dove sarà possibile provare in anteprima la nuova console portatile.
Attenzione però, perchè questo non vuol dire che Sony abbia deciso di non presentare PlayStation 4 nel 2012, Hirai nello specifico si è limitato a smentire i rumors su una presentazione all’E3 di Los Angeles, ma la nuova console potrebbe essere svelata anche successivamente, per esempio al Tokyo Game Show di settembre o durante un evento privato in autunno.
Possiamo sempre consolarci con Xbox 720, sempre secondo MCV, Microsoft annuncerà la sua nuova console proprio all’E3, per poi metterla in commercio alla fine del 2013.
Commenti (4)