PlayStation 4: specifiche, nuovo joypad e giochi

di Redazione 2

I giochi

Il presidente di Guerrilla Games sale sul palco per annunciare Killzone Shadowfall. Si parla brevemente della trama e viene mostrato un video a dir poco incredibile con una grafica spaccamascella. Signori, Killzone è tornato, la guerra agli Hellgast può proseguire.

Sucker Punch ha annunciato inFamous Second Son, titolo mostrato con un breve filmato decisamente interessante, che ovviamente vi mostreremo non appena sarà online su YouTube.

Tutti i principali publisher stanno sviluppando giochi per PS4: Konami, Capcom, Electronic Arts, UbiSoft, Square-Enix, Namco-Bandai, Tecmo-Koei, ci sono tantissimi titoli in fase di lavorazione e PlayStation 4 godrà di un massiccio supporto. Sale sul palco Yoshinori Ono di Capcom, si parla di Resident Evil e dell’evoluzione della serie da PSOne a oggi.

Capcom ha sviluppato un motore grafico (nome in codice Panta Rhei), evoluzione dell’engine proprietario MT Framework usato per tutti gli ultimi titoli della casa giapponese. Vengono visualizzate delle immagini su schermo per mostrare le potenzialità del motore. Ma a sorpresa parte il video di un nuovo gioco che sembra essere Dragon’s Dogma 2, si tratta invece di Deep Down (titolo provvisorio), nuova IP di Capcom in esclusiva su PS4.

Square-Enix mostra una tech demo realizzata con il Luminous Engine mostrando un filmato di altissima qualità, non è chiaro se si tratta di una tech demo o di un gioco completo, certo è che sembra decisamente interessante.

All’E3 di Los Angeles Square-Enix mostrerà il primo gioco di Final Fantasy per PlayStation 4 sviluppato con il Luminous Engine.

Yves Guillemot (CEO di UbiSoft) arriva baldanzoso sul palco per annunciare che Watch Dogs uscirà su PlayStation 4 insieme ad altri titoli della casa francese. Parte una presentazione di Watch Dogs, titolo già annunciato allo scorso E3, il gioco farà ampio uso della connettività di PlayStation 4 per offrire un mondo sempre connesso.

Blizzard ha annunciato Diablo III per PlayStation 3 e PlayStation 4. In esclusiva assoluta l’action RPG di Blizzard uscirà sulle due console di casa Sony.

Activision e Bungie annunciano Destiny per PlayStation 4. Il nuovo gioco dai creatori di Halo uscirà nel 2014 su piattaforme attuali e sulla nuova ammiraglia Sony.

Precedente 1 2

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>