Sony annuncerà qualcosa riguardante la prossima generazione per ultima, in attesa delle mosse delle due avversarie, Nintendo e Microsoft. Lo sostiene il presidente di PlayStation Francia, Philippe Cardone, nel corso di un’intervista concessa al portale locale Le Point.
L’esecutivo della compagnia giapponese sostiene infatti che la società non ha le pressioni di Nintendo, e quindi può agire con relativa tranquillità per l’annuncio della PlayStation 4.
È vero che ci sono diversi rumour, ma non posso dirvi niente. Il Wii è sotto pressione perché è in declino, che non è il nostro caso. Saremo gli ultimi a lasciare PlayStation 3 e probabilmente saremo gli ultimi ad annunciare qualcosa in merito.
Nelle scorse settimane si sono susseguite diverse voci le quali affermavano che PlayStation 4 sarebbe stata annunciata all’E3 2012, che si terrà agli inizi di giugno come sempre nella città di Los Angeles, specialmente se Microsoft davvero farà la sua mossa presentando Xbox Next, o Xbox 720 che sia.
Indiscrezioni affermano che l’azienda di Redmond stia pianificando l’annuncio della prossima console proprio alla kermesse losangelina nel corso della consueta conferenza stampa che anticipa l’inizio della fiera, con una data di uscita fissata per la fine del 2013.
Sony tuttavia si è sempre mostrata restia a confermare qualcosa di simile per la sua keynote. Kazuo Hirai, agli inizi di gennaio, è stato piuttosto chiaro specificando che non è previsto alcun annuncio di PlayStation 4 all’E3 2012 poiché c’è da rispettare il ciclo vitale di PlayStation 3, pari a dieci anni.
Ad ogni modo, se Microsoft dovesse davvero svelare la nuova Xbox a Los Angeles, e considerato che Nintendo ha già confermato che in California svelerà i dettagli finali della sua prossima console da salotto, il Wii U, la quale sarà lanciata in tutto il mondo entro la fine del 2012, difficile che Sony resti a guardare in attesa con il rischio di una partenza ad handicap che a Tokyo hanno imparato bene quanto male possa fare.
[via]
Commenti (1)