Diablo 3 su next-gen nel 2014, ma non sarà un semplice porting

di Redazione Commenta

Diablo 3 arriverà anche su console next-gen. Questo ormai è noto, ma da un’intervista rilasciata dagli sviluppatori Josh Mosqueira, Travis Day e Wyatt Cheng sono emersi nuovi dettagli interessanti che ci svelano lo stato attuale dei lavori e le intenzioni di Blizzard su questo attesissimo progetto.

Parlando con Diablo Fans, i tre developer hanno svelato di essere appena entrati in possesso del dev-kit necessario a realizzare la versione next-gen di Diablo 3 ma hanno precisato che la loro intenzione è quella di realizzare più di un semplice porting.

Blizzard vuole sfruttare appieno le feature delle nuove console, come il trackpad e il tasto di condivisione di PlayStation 4, ma questo allungherà inevitabilmente i tempi di lavorazione del titolo. Tanto è vero che gli stessi Mosqueira, Day e Cheng hanno confermato quello che in molti già sospettavano: Diablo 3 non sarà un titolo di lancio per le console next-gen.

Il gioco debutterà sul mercato non prima del 2014, anche se per il momento non è stata indicata una finestra temporale precisa (es. primo trimestre, secondo trimestre, ecc.). L’unica cosa certa è che il titolo non arriverà su piattaforme mobile.

Gli sviluppatori hanno negato qualsiasi piano per il porting di Diablo 3 su console o dispositivi portatili e poi hanno parlato delle espansioni del gioco, chiarendo che la loro uscita non sarà contemporanea per tutte le piattaforme. Si valuterà attentamente la distribuzione delle varie feature e si farà il possibile per farle arrivare in maniera ottimizzata su PC e console.

Che dire? Ci spiace per il mancato lancio in contemporanea con le console next-gen, ma se qualche mese di sviluppo in più ci regaleranno un Diablo 3 perfettamente ottimizzato per PS4 ed Xbox One, non possiamo che accogliere in maniera positiva la scelta di Blizzard.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>