Nel corso delle ultime settimane, Il produttore Masaaki Yamagiwa ha svelato qualche nuovo ed interessante dettaglio su The Old Hunters, la prima vera espansione dedicata all’ultimo titolo From Software uscito in esclusiva per console Sony PlayStation 4, Bloodborne.
“L’espansione The Old Hunters rappresenta un mondo da incubo in cui sono catturati gli old hunter. Include nuove aree, armi, misteri, oggetti e costumi. Non potrete giocare senza possedere l’originale Bloodborne, tuttavia, per come stanno ora le cose, tutti i giocatori potranno interagire online nelle aree del gioco originale. L’interazione online nelle aree aggiuntive dell’espansione sarà possibile solo tra i giocatori che l’avranno acquistata.”
I giocatori avranno a propria disposizione all’incirca 10-15 nuove armi e potranno provare nuovi set armature mai visti prima d’ora. L’espansione sarà divisa in tre sezioni e non potremo accedervi direttamente tramite un menù o all’inizio del gioco: saranno infatti aree di gioco esclusivamente sbloccabili dalla mappa principale del gioco base. L’ambientazione di The Old Hunters sarà l’incubo in cui sono stati intrappolati gli Old Hunters e andrà, ancora una volta, ad espandere la già corposa lore della città di Yharnam. I giocatori, inoltre, avranno la capacità di trasformarsi in terrificanti bestie.
Per l’occasione Sony ha anche annunciato, attraverso il PlayStation Blog ufficiale, il rilascio di una Game of the Year Edition. Questa versione del titolo includerà il gioco base e la nuova espansione dedicata alla storia The Old Hunters. Al momento purtroppo non abbiamo informazioni certe sul prezzo di vendita ma a breve ne sapremo di più.
L’espansione debutterà il prossimo 28 novembre al prezzo di 14,99€. Se, invece, non avete ancora acquistato il gioco base in passato, potete aspettare il 3 dicembre e prendere Bloodborne: The Old Hunters Edition, che contiene sia il prodotto completo che l’espansione.