Legend of Mana, il quarto capitolo della saga presto su Playstation Store

di Redazione Commenta


Le storie incentrate sulle difficoltà che il pubblico occidentale ha spesso per entrare in possesso di un gioco per console purtroppo disponibile soltanto per il mercato orientale sono praticamente all’ordine del gioco. Quante volte un titolo apparentemente piuttosto goloso, per varie ragioni che vanno dalle questioni di marketing alle scelte di politica aziendale di alcune compagnie, escono con mostruosi ritardi o non vedono mai addirittura la luce.

Purtroppo questo accade molto spesso anche con i giochi di ruolo, quei deliziosi titoli che ci mettono alla prova spesso con menu e attacchi speciali da selezionare personaggio per personaggio, quei giochi che ci fanno incontrare scenari epici e protagonisti mirabilmente ricchi di personalità ed abilità incontrastate da sfoggiare in battaglia, il tutto in una struttura di gioco che non è di assoluto gusto per gli appassionati americani ed europei.


Sarà anche per questo che alcune saghe non vedono proprio la luce, esattamente come è accaduto con alcuni episodi della serie di Seiken Densetsu, una sorta di temibile avversaria per il classico dei classici, Zelda, grazie ad un’impostazione basata più sull’azione che sulla strategia in battaglia rispetto ai canonici giochi di ruolo di scuola giapponese, ma nonostante ciò quasi ignorati dal mercato occidentale che ha accolto soltanto il secondo episodio.

Giunto a noi come Secret of Mana per Super Nintendo, gli altri capitoli non sono mai stati pubblicati, ma il Playstation Store a breve sopperirà a questa lacuna visto che è previsto l’arrivo del quarto capitolo della saga, intitolato Legend of Mana. Chi fu assuefatto dall’atmosfera fatata e dai simpaticissimi scontri con gli avversari presentati da Secret of Mana potrà finalmente ora mettere le mani su un altro importante esponente della saga. Era ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>