Da quanto potete ritenervi appassionati di videogiochi? Scommettiamo che molti di voi, complice l’età, essendo quindi davvero giovanissimi, sia per la poca attrattiva delle console delle passate generazioni in confronto alle meraviglie che le macchine da gioco di oggi possono promettere a chi vive di pane e controller, si siano avvicinati all’intrattenimento videoludico in tempi relativamente brevi, perdendo quindi molte delle meraviglie del passato.
Dev’essere stato proprio un peccato perdersi i primi fasti di una serie di console che ha poi letteralmente sconvolto il panorama giocoso a livello mondiale come quello delle Playstation, sbocciate timidamente in una lotta che vedeva contrapposte quasi esclusivamente Sega e Nintendo, prima dell’arrivo della tenace Microsoft, lasciando una scia di perle che, in futuro, potranno essere riprese con grande gioia dall’ultima perla portatile di casa Sony.
Ebbene si, avete letto proprio bene: in futuro, forse anche per seguire quell’estenuante moda del revival che imperversa nel mondo videoludico ormai da diverso tempo, recuperando i grandi classici del passato, ci sarà la possibilità di sfruttare Playstation Vita per ritrovare vecchi grandi classici pubblicati ormai anni ed anni or sono sulla prima generazione di Playstation, per la gioia dei nostalgici e di chi non ha mai provato alcuni titoli ormai storici.
Insomma tenetevi pronti perché quest’estate il firmware 1.8 per Playstation Vita permetterà questa piccola grande magia dando l’opportunità a titoli indimenticabili di risbocciare a nuova vita. Sicuramente della lista faranno parte i primi capitoli delle saghe di Tomb Raider e di Crash Bandicoot, ma molti di voi staranno anche aspettando un gran ritorno di Final Fantasy VII. Restate in campana perché quest’estate sarà di certo rovente grazie a questi ritorni di fiamma.
Commenti (1)