Shoot!, registi esordienti presentano i lavori su Playstation Network

di Redazione Commenta


Sono davvero passati i tempi in cui le console erano semplici mezzi di intrattenimento attraverso i quali inserire una cartuccia, un cd o un dvd e dare vita ad un’avventura sotto la forma di un gioco appartenente ad uno dei più svariati generi che ancora oggi possono vedere la luce sulle nostre macchina da gioco. Ormai console non è più soltanto sinonimo di videogioco in quanto gli orizzonti, grazie al progresso tecnologico, si sono ampliati enormemente.

Ora infatti grazie alla possibilità di usufruire di un hard disk e soprattutto di potersi collegare ai network studiati per ogni nuova console messa sul mercato, le nuove forme di intrattenimento ludico si sono evolute fino alla possibilità di godere di elementi e contenuti extra che vanno oltre il semplice videogioco. Ne è la prova perfetta “Shoot!”, un’iniziativa volta a proporre sul circuito Playstation Network dei cortometraggi in collaborazione con grandi registi internazionali.


Shoot!” vuole essere un trampolino di lancio per quei giovani registi che hanno grandi idee ma pochi mezzi per presentarli e così, in collaborazione con Playstation, 6 registi affermati come Jan Kounen, Thomas Vinterberg, Marc Rothemund, Michael Winterbottom, Montxo Armendaris e il grande Jerry Bruckheimer si sono prestati per collaborare con altri 6 giovani promesse per mettere in pratica le idee vincenti attraverso il proprio prezioso aiuto.

Anthony Green, Christophe Perie, Klaus Thymann, Uwe Flade, Joel Wilson & Jamie Campbell e Xavi Jose sono i sei fortunati che hanno partecipato all’iniziativa e noi possiamo già gustarci alcuni di questi lavori già pronti disponibili su Playstation Network in alta definizione oppure attendere una settimana e trovarli sul sito http://psshoot.com . Ogni settimana sarà pubblicato un nuovo cortometraggio con degli extra come dietro le quinte ed interviste esclusive. Qui in basso troverete il trailer di “Shoot!”, un evento unico che sicuramente farà molta strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>