Come promesso, Sony Ericsson ha svelato tutti i dettagli su Xperia PLAY, l’ormai leggendario PlayStation Phone del quale tanto abbiamo parlato in passato. Facciamo chiarezza quindi e ricapitoliamo la situazione.
Sony Ericsson Xperia PLAY sarà disponibile da marzo negli Stati Uniti, inizialmente sarà venduto solamente con Verizon, il prezzo purtroppo è ancora sconosciuto, mentre l’uscita europea è prevista per il mese di aprile.Lo smartphone gode della certificazione ufficiale PlayStation ed offrirà una esperienza ludica in linea con quella delle altre piattaforme Sony (PSOne, PlayStation 2, PS3, PSP). I controlli sono gli stessi del joypad Dual Shock (due stick analogici, croce direzionale, quattro tasti azione e due dorsali), per quanto riguarda le caratteristiche tecniche segnaliamo CPU Snapdragon da 1 GB, fotocamera da 5 Megapixel, display multi touch da 4 pollici e batteria capace di assicurare 5 ore di autonomia. Il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread, il telefono però sarà aggiornabile con le future versioni del sistema operativo targato Google.
Veniamo ora all’aspetto che più ci interessa, quello relativo ai giochi. Xperia PLAY sarà venduto con sei titoli preinstallati: Asphalt 6 Adrenaline, Star Battalion, The Sims 3, Tetris, Bruce Lee ed un classico PlayStation One ancora non annunciato, Sony ha dichiarato che al lancio dello smartphone ci saranno ben 50 giochi disponibili, tra i titoli citati segnaliamo Guitar Hero, FIFA, Need For Speed, Assassin’s Creed e Splinter Cell. Sono tanti i publisher che hanno in cantiere titoli per Xperia PLAY, tra i tanti citiamo, in ordine sparso: Sony Computer Entertainment, Digital Chocolate, Electronic Arts, Fishlabs, Gamehouse, Gameloft, Glu Mobile, Handy Games, Namco Bandai, Polarbit, PopCap, Trendy Entertainment, ed altri si aggiungeranno nel corso dei prossimi mesi.
Sony Ericsson Xperia PLAY è uno smartphone davvero interessante per i fan del marchio PlayStation, la speranza, ovviamente, è quella di poter vedere il telefono venduto nei negozi ad un prezzo accessibile a tutti.
Commenti (2)