Il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, è tornato a parlare di Project Morpheus, l’interessante casco per la realtà virtuale della società videoludica nipponica, e sui futuri giochi e software che verranno sviluppati per quest’ultimo.
“Molti dei nostri studi stanno già lavorando a dei giochi veri e propri” ha assicurato il presidente. “Non ne abbiamo ancora parlato, stiamo aspettando il momento giusto, per farlo. Probabilmente, a partire dall’E3, cominceremo a mostrare dei giochi veri e propri.”
In particolare, Yoshida si aspetta che gli sviluppatori riescano ad ideare qualcosa di veramente rivoluzionario, che possa valorizzare appieno le capacità del dispositivo.
“Mi aspetto che un developer del quale non conosciamo nemmeno l’esistenza riesca a partorire qualcosa di fantastico. Ciò che mi emoziona di più, dalle esperienze che abbiamo avuto al lancio di molte piattaforme, è che spesso arriva qualcuno che non ti aspetti, e ti presenta delle idee totalmente nuove che riescono a rapirti.”
Proseguendo, ecco cos’ha detto Shuhei Yoshida in merito al prezzo che avrà questo interessante dispositivo:
“Per il prezzo non posso dare una cifra precisa, quello che posso dirvi è che sarà più basso possibile. Il nostro scopo è offrire l’hardware al minor prezzo possibile per fare in modo che un gran numero di persone decida di acquistarlo: in questo modo gli sviluppatori avranno la possibilità di realizzare titoli e creare un vero e proprio mercato. Avremo un approccio simile a quello adottato nel settore console.”
Project Morpheus dovrebbe essere lanciato sul mercato nel corso del prossimo anno, e a breve avremo sicuramente qualche notizia in più nel corso dell’E3 2015 di Los Angeles. Restate con noi per rimanere sempre aggiornati.