Dead Space è ormai un franchise di successo, lanciato alla fine del 2008, il primo episodio della serie ha inizialmente faticato a trovare un suo spazio, le recensioni erano strepitose, ma le vendite sono state, almeno per i primi mesi, piuttosto deboli. Si stava però sviluppando un notevole interesse per questo titolo, Electronic Arts e Visceral Games hanno lavorato bene ed il secondo capitolo, arrivato nei negozi venerdì scorso, ha già conquistato il cuore di milioni di giocatori.
Dalla serie sono stati tratti fumetti, cortometraggi animati (Dead Space D0wnfall e Dead Space Aftermath) e persino un film, che attualmente si trova nelle prime fasi di lavorazione. Visceral non ha mai nascosto l’intenzione di espandere il brand, e presto potrebbero arrivare altri giochi legati a questo marchio, il primo, Dead Space Severed, è già stato annunciato.
Tutte queste novità però riguardano le console casalinghe (ed il PC), mentre le console portatili sono state tralasciate, almeno fino ad ora. A quanto pare infatti gli sviluppatori vorrebbero realizzare un nuovo episodio di Dead Space per PSP 2 e Nintendo 3DS, non ci sono dettagli su questo progetto, ma siamo pronti a scommettere che Isaac Clarke sventrerà i mostri alieni anche su piattaforme mobili, ne siamo ancora più convinti dopo l’ottimo debutto registrato da Dead Space su iOS.
Nessuna possibilità invece di vedere Dead Space su PSP e Nintendo DS, a quanto pare. La console Sony è ormai morta, mentre il DS non è adatto ad ospitare un gioco del genere, più che altro per il target della console, come dimostrano le scarse vendite di Dead Space Extraction per Wii.
PSP 2 e Nintendo 3DS però sono macchine potenti, console pensate per i giocatori hardcore, capaci di attirare anche un pubblico più maturo, per questo, un nuovo episodio portatile di Dead Space non è assolutamente da escludere ed anzi, possiamo considerarlo praticamente certo.
[via]
Commenti (1)