Quanti di voi possono definirsi appassionati sfegatati dei classici strategici a turni che infestano varie console ma soprattutto il mercato dei PC? Quanti di voi adorano immischiarsi in tumultuosi menu ricchi di opzioni e di abilità per ogni personaggio e caselle di movimento che possono stabilire un numero limitato di spostamenti per ogni piccolo grande eroe presente sull’area di gioco.
Questi titoli sono però contraddistinti da una certa sobrietà e da una profonda attinenza con lo stile di fondo che nella maggior parte dei casi si rifà al più classico mondo fantasy, tra classi di personaggi a dir poco stereotipati e scenari di gioco evocativi e magici. Ma quanta gioia gli utenti hanno provato quando è sbocciata l’ironia tipica della saga di Disgaea che sbarcherà anche su una console di prossima generazione?
Vi abbiamo già parlato di Disgaea 3 Absence of Detention, un titolo che arriverà ad allietare la collezione di giochi disponibili su Playstation Vita, il prossimo gioiellino portatile della Sony, con tutta la sua carica di simpatia e di buffi personaggi a cui molti di voi saranno già abituati. Ma cosa fa di Disgaea una saga così premiata e soddisfacente per i giocatori di tutto il mondo?
La gallery che trovate qui subito dopo l’articolo è composta da immagini che giudicherete probabilmente gustosissime. Gli attacchi di Disgaea 3 Absence of Detention sono infatti una gioia per gli occhi grazie ai personaggi fumettosi e alle abilità, anche di gruppo che saranno disponibili in battaglia in determinati casi. Non ci resta che attendere ancora un po’ per avere questo nuovo episodio di Disgaea tra noi.
[Photo Credits | Gamekyo]
Commenti (1)