A quanto pare Square-Enix ha deciso di ascoltare i fan e presto inizierà i lavori sul remake di Final Fantasy 7. E’ quello che apprendiamo da una email inviata dal publisher ad uno studio di traduzione, nel quale si parla di un misterioso e non ancora annunciato Final Fantasy VII Enhanced Edition per NGP.
Il nome lascia poco spazio a dubbi, dopo anni di richieste, finalmente i fan accaniti della serie Square-Enix saranno accontentati. Nella email si parla di una nuova veste grafica, un mondo infinito da esplorare e di un sistema di combattimento simile a quello di Final Fantasy 13. Che dire, speriamo di avere presto la conferma ufficiale.
fely 18 Aprile 2011 il 19:17
un sistema di combattimento simile a quello di Final Fantasy 13
speriamo bene! lo attenderò con ansia!
Heishi 6 Maggio 2011 il 15:32
Non esiste in giappone il detto “Squadra che vince non si cambia”??? Il sistema delle Materia era più che perfetto così come il classico sistema a turni. Mi auguro che cambino idea.
Numerillovitch 6 Maggio 2011 il 17:32
Il remake sarebbe veramente una bella sorpresa. Il timore è che meglio di come era Final Fantasy VII sarà difficile rifarlo e peggiorarlo invece sarebbe facile. Soprattutto mi sembra una pessima idea mischiare Final Fantasy VII (una leggenda) con gli ultimi, cioè X-2, XII e XIII (il contrario di leggenda)