Il portale MCV riporta un rumor molto, molto interessante, secondo alcuni addetti ai lavori infatti Sony avrebbe fissato il lancio di NGP in Europa a novembre, precisamente la console sarà lanciata nel nostro continente venerdì 11 novembre (11/11/11, stessa data di uscita di The Elder Scrolls 5 Skyrim).
Inutile dire che non c’è niente di confermato in questa notizia, abbiamo però un piccolo indizio, a quanto pare Sony ha comunicato ai team di sviluppo che i giochi di lancio dovranno essere pronti necessariamente entro la fine dell’estate.La data di uscita di NGP non è mai stata annunciata ufficialmente, Sony ha dichiarato di vole lanciare la console entro il 2011 almeno in un territorio (il Giappone), con un lancio rimandato al 2012 per quanto riguarda America ed Europa. Evidentemente però il successo riscosso dal 3DS (400.000 console vendute al lancio nipponico) ha scombinato le carte di Sony, che vuole far uscire la console il prima possibile per non dare troppo vantaggio al rivale Nintendo.
Ecco quindi che NGP dovrebbe uscire in Giappone a settembre, in America ad ottobre e finalmente in Europa a novembre, in modo da avere la console disponibile su tutti i mercati in tempo per le festività natalizie.
Se confermata questa sarebbe davvero una bella notizia, purtroppo però al momento manca una qualsiasi conferma ufficiale da parte dell’azienda. C’è da dire che un lancio a breve distanza in tutti i continenti richiede un lavoro notevole, ma Sony ha tutti i mezzi per riuscire nell’impresa, dover aspettare 3-4 mesi per lanciare una console in diversi territori ormai non ha più senso, lo stesso 3DS sarà lanciato in occidente ad un mese di distanza dall’uscita nipponica.
Per sapere tutto sul lancio di NGP dovremo aspettare l’E3 di Los Angeles, a giugno, in quella occasione scopriremo anche i prezzi della nuova console, secondo gli analisti NGP sarà venduta ad un prezzo compreso tra 259 e 299 dollari.
Commenti (2)