Il momento difficile attraversato da PlayStation Vita in Giappone, a pochi giorni dal lancio negli Stati Uniti e in Europa, ha spinto Sony a attuare una speciale promozione per il modello 3G, il più costoso e di conseguenza quello che finora ha attratto meno i già freddi clienti nipponici.
La nuova console portatile, come ben sappiamo, fatica a ingranare la marcia giusta in casa sua, con vendite settimanali decisamente sottotono per un hardware nuovo di zecca e soprattutto erede di una macchina, la PSP, che fino allo scorso anno ha fatto registrare numeri importanti.
Amazon Japan ha dato il via a una campagna che permette di acquistare la PlayStation Vita 3G con uno sconto di 2,000 yen se, alla console, si allega anche un videogioco, o più, a scelta. La campagna è partita il 15 febbraio e avrà termine il 31 marzo.
Sebbene inizialmente sembrava fosse un’iniziativa legata esclusivamente al famoso sito di e-commerce, nel giro di qualche giorno la promozione, nelle stesse modalità, sarà applicata (a partire dal 23 febbraio) anche da altri rivenditori locali, i quali hanno confermato che si tratta di un’indicazione ufficiale fornita da Sony per spingere le vendite dei modelli che rischiano di stagnare nei magazzini.
Non è chiaro al momento se il colosso giapponese voglia tenere la cosa “sottobanco” oppure si prepari a una nuova campagna pubblicitaria atta a far conoscere a tutti la presenza di questa promozione. A nostro parere, considerata l’entità non clamorosa dello sconto, la cosa sarà semplicemente gestita dai retailer, i quali avranno il difficile compito di far breccia nei cuori dei giocatori giapponesi con la PlayStation Vita 3G.
Per adesso non si sa neanche se la promozione è effettivamente legata esclusivamente a quest’ultimo modello o se è lecito attendersi qualcosa anche per la soluzione più economica, fornita solo di connessione WiFi. Si attendono in tal senso delucidazioni dalla società.
[via]
Commenti (1)