PlayStation Vita, il design finale potrebbe cambiare

di Redazione Commenta

 Shuhei Yoshida, CEO di Sony Computer Entertainment Worldwide Studio è stato intervistato dalla rivista giapponese Famitsu. Yoshida ha parlato ampiamente di PlayStation Vita, in particolare dei controlli e del design, due aspetti che potrebbero subire modifiche nei prossimi mesi.

Il design, simile a quello della PSP, è stato accolto bene da pubblico e addetti ai lavori, tuttavia alcuni dettagli dovrebbero essere cambiati, Yoshida non rivela nulla in questo senso ma fa capire che la versione definitiva della console potrebbe essere leggermente diversa.

La posizione dei joypad e dei tasti azione è ormai stata decisa ma anche in questo caso i progettisti potrebbero decidere di effettuare alcune modifiche, come lo stick analogico spostato di qualche centimetro più in basso, niente di eclatante insomma. Yoshida ha rivelato un aneddoto sul touch-pad posteriore, a quanto pare l’idea era stata inizialmente bocciata da Sony, salvo poi cambiare idea dopo aver visto la demo di un gioco in azione.

La progettazione di PlayStation Vita è iniziata nella primavera del 2009, da allora il design è cambiato molto, tuttavia quello che abbiamo visto all’E3 è praticamente quello definitivo. Il progetto iniziale non aveva il display touch screen, questo è stato inserito in seguito dopo aver visto il successo ottenuto da dispositivi come Nintendo DS, iPhone e iPad.

PlayStation Vita è stata presentata ufficialmente all’E3 di Los Angeles, l’uscita è prevista per la fine del 2011, Sony non ha ancora stabilito una data ufficiale, tuttavia alcuni rivenditori online hanno fatto capire che la console potrebbe uscire il 4 novembre, in tempo per Natale. Due i modelli disponibili, uno Wi-Fi ed uno più avanzato dotato anche di modulo 3G, stessa formula usata da Apple per iPad e iPad 2.

Nessuna informazione certa per quanto riguarda il prezzo, Sony ha più volte detto PlayStation Vita sarà accessibile a tutti, la console non sarà più costosa rispetto alle macchine della concorrenza, possiamo quindi ipotizzare un prezzo pari a 249 euro per il modello base, 299 per il modello 3G.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>