Notizia golosa, che arriva direttamente da Kotaku, il noto sito riporta alcune indiscrezioni sulla futura PSP 2, rivelate dalla stessa Sony nel corso di un evento privato che si è svolto nelle scorse ore ad Aoyama, Tokyo.
Sony non ha confermato questa succosa notizia, tuttavia Kotatu rassicura sulla fonte, definita estremamente affidabile e sicura.
La nuova PSP avrà un display più grande di circa un pollice rispetto a quello della console attuale, più brillante e luminoso. Sony definisce questo schermo “HD”, ma non è chiaro quale sia la risoluzione del pannello. Il display sarà, con ogni probabilità, touch screen, ma la casa giapponese non ha ancora preso decisioni in merito.
Le specifiche tecniche devono ancora essere finalizzate, così come il design, ma a quanto pare, come vi abbiamo riportato anche noi in passato, l’hardware è già in mano a numerosi team di sviluppo che stanno lavorando sui giochi di lancio per PSP 2.
A proposito di lancio, Sony avrebbe programmato un lancio mondiale nell’inverno 2011, ma anche in questo caso, le strategie non sono ancora state decise e questa data potrebbe cambiare, ma difficilmente sarà anticipata.
Ricordiamo ancora che la casa nipponica non ha ancora svelato la PSP 2 al pubblico, la console rimane un progetto “segreto” in sviluppo nei laboratori Sony, probabilmente il successore della PSP sarà presentato ufficialmente durante la GDC di San Francisco, nel mese di marzo, o durante l’E3 del 2011, palcoscenico ben più prestigioso ed importante che ha visto anche la presentazione ufficiale della prima PSP, nel 2004.
Da parte nostra, non vediamo l’ora di saperne di più sulla PSP 2, console destinata ad una sfida diretta con il Nintendo 3DS. Secondo i soliti rumors, Sony vuole fare le cose in grande per il lancio della nuova macchina, in modo da guadagnare fin da subito il supporto dei giocatori hardcore, grazie a giochi di altissima qualità.
[via]