Blazblue Calamity Trigger Portable, una versione del picchiaduro anche per PSP

di Redazione 1


A parte rare eccezioni che ancora ogni tanto si scorgono in arrivo su alcune delle console attualmente disponibili sul mercato, la maggior parte dei videogiochi che vedono la luce in questi anni, sono contraddistinti da una cura grafica al limite del maniacale, degli effetti particolari che prima potevamo a malapena immaginare, delle sensazionali trovate per rendere un gioco sempre più simile ad un vero e proprio film interattivo.

Insomma la grafica tridimensionale e ogni tipo di sistema per rendere sempre più moderno il gioco per console più nuovo sono senza dubbio all’ordine del giorno per soddisfare lo smaliziato giocatore odierno che è nato con l’arrivo dei giochi dotati di terza dimensione. Ma è anche vero che i sostenitori della vecchia guardia spesso vogliono un contentino per ricordare i vecchi tempi e riassaporare il fascino del caro vecchio gioco in 2D pieno di emozioni.


Non è necessario avere una grafica da urlo per poter ottenere un grande gioco, questo è verissimo, e appunto per questo motivo alcune chicche ogni tanto fanno gioire gli appassionati di giochi classici, in special modo i sostenitori dei picchiaduro, genere che ancora oggi riesce abbastanza spesso a trovare degli esemplari che adottano il sistema a due dimensioni. Uno fra questi che è già arrivato in Giappone ma vedrà la luce solo a 2010 inoltrato è Blazblue.

Un ricco picchiaduro in puro stile 2D che assembla una cricca di protagonisti particolarmente carismatici e dotati di buon background personale che sbarcheranno su Playstation 3 e Xbox 360, ma a quanto pare, dopo le recenti comunicazioni ufficiali, anche su PSP con il titolo di Blazblue Calamity Trigger Portable, una sorta di versione aggiornata che includerà una nuova modalità e tutti i personaggi segreti dell’originale sulle console casalinghe. Una buona notizia per i fans del 2D.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>