Una volta il mondo dei videogiochi era farcito soltanto di alcuni personaggi che richiamavno a grandi linee l’universo della fantasia, introducendo, come protagonisti dei nostri titoli preferiti, animali antropomorfi di ogni forgia e specie, da furbi conigli intenti a collezionare carote, fino ai classici porcospini blu che non facevano altro che correre su e giù ed acchiappare quanti più anelli fosse possibile in attesa di distruggere il cattivone di turno.
Se non si trattava di animali, c’erano quasi sempre comunque personaggi maschili a farla da padrone, in special modo nelle avventure e nei giochi in cui l’azione rappresentava un fulcro molto importante. Eppure da qualche anno a questa parte, complice anche la straordinaria apparizione dell’archeologa che noi tutti conosciamo, Lara Croft, tanto fascinosa da prendersi un posto nell’immaginario erotico collettivo, le ragazze hanno iniziato a prendersi più spazio.
Infatti non è assolutamente una novità ormai trovare come protagoniste dei nostri giochi preferiti delle donne tutte d’un pezzo capaci di andare incontro ad ogni pericolo pur di soddisfare la propria missione, o di partecipare a tornei di lotta tra i più impegnativi per portarsi a casa un titolo. Ed è proprio così che arrivarono su console le formose ragazze di Dead or Alive, scosciatissime protagoniste di uno dei picchiaduro più sexy presenti su console.
Come saprete le ragazze avranno un gioco tutto loro intitolato Dead or Alive Paradise, ma se volete davvero il massimo da questa collezione di minigiochi creata per ammirare le bellezze virtuali delle sensuali fanciulle, potrete acquistare l’edizione da collezione per la non modica cifra di circa 120 euro. La confezione conterrà ovviamente una copia del gioco per PSP, un artbook ricco di foto, un cd con la soundtrack ed una figure dell’avvenente Kasumi. Da annotare in lista spese?