Eyepet è uno dei giochi più innovativi degli ultimi anni, sfruttando la telecamera PlayStation Eye il gioco vi permette di interagire con un piccolo cucciolo, da coccolare, nutrire e curare.
Il gioco ha ottenuto un buon successo su PlayStation 3, Eyepet però è disponibile anche su PSP con questa nuova incarnazione, disponibile nei negozi da novembre al prezzo di 29.90 euro.
Con Eyepet All’Avventura i giocatori più giovani potranno divertirsi a curare il piccolo cucciolo simbolo della serie. Sfruttando la telecamera esterna per PSP (la stessa usata per Invizimals) Eyepet All’Avventura propone tanti divertentissimi minigiochi basati sulla realtà aumentata.
Il mondo da esplorare è immenso, il nostro tenero animaletto ci darà parecchio lavoro da fare, il piccolino non sta fermo un minuto e toccherà a noi tenere a bada la sua esuberanza. Dovremo agire da vero genitori per il cucciolo, dovremo prestare la massima attenzione ai suoi bisogni ed alle sue richieste.
Il vero punto di forza, come detto, sono i minigiochi basati sulla realtà aumentata. Ce ne sono moltissimi, tutti ben studiati ed appassionanti, come la caccia alle banane o la corsa sulle liane, per esempio.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, Eyepet All’Avventura è un titolo molto curato, graficamente ci troviamo di fronte ad un gioco coloratissimo, con tonalità pastello e colori accesi che stimoleranno la fantasia dei più piccoli. In particolare il cucciolo è veramente animato alla perfezione, con un pelo lucido e fluente, senza dimenticare l’espressione furbetta e tenera allo stesso tempo, che farà innamorare i giovani giocatori di Eyepet All’Avventura.
Ho messo Eyepet All’Avventura in mano alla mia cuginetta di quattro anni e devo dire che si è molto divertita, anche se comprensibilmente ha fatto fatica a capire il funzionamento di alcuni minigiochi. E’ rimasta però impressionata dalla piccola palla di pelo protagonista del gioco.
Se avete dei bambini piccoli in giro per casa, Eyepet All’Avventura è sicuramente un buon acquisto, una ottima idea regalo anche per l’imminente Natale.