.Hack/Link, nuovi dettagli sul gioco PSP

di Redazione Commenta


E’ sicuramente uno di quei generi che crea forte dipendenza, un filone nato negli ultimi anni che, in pochissimo tempo, è riuscito ad ottenere un enorme successo anche grazie alla smisurata moltiplicazione dei giochi disponibili sotto questa categoria. Vere e proprie esistenza parallele che riescono in qualche modo a farci staccare la spina dal mondo dello studio o del lavoro rinchiudendoci in un’esistenza diversa, spesso abitando un mondo incantato.

Queste e molte altre le caratteristiche dei MMORPG delle versioni molto alternative dei classici giochi di ruolo che contemplano la necessità di collegarsi alla rete per potervi accedere, creando un personaggio e buttandoci a capofitto in un’avventura insieme a persone vere disseminate lungo tutto il mondo, collaborando per la riuscita delle varie quest che ci tocca risolvere. Ispirandosi a questo nuovo modo di giocare, una serie di giochi ma non solo fece capolino qualche anno fa.


Si trattava del mondo di .Hack, un progetto che fece nascere fumetti, cartoni animati e chiaramente videogiochi che avevano quasi tutte le caratteristiche di un MMORPG ricreando la stessa atmosfera ma senza la possibilità di collegarsi online. Dopo alcuni capitoli usciti per Playstation 2, la saga di .Hack avrà presto un seguito, come vi abbiamo annunciato, in arrivo su PSP con un buon bagaglio di novità per accrescere l’interesse intorno a questo nuovo episodio.

Il nome sarà .Hack/Link e verrà ambientato 10 anni dal titolo precedente e ci vedrà al comando di Tokio Kuryu, un tipico studente giapponese, stavolta protagonista della risoluzione dei misteri del mondo videoludico chiamato, non a caso, The World. Molti i volti noti apparsi negli altri giochi con cui potremo interagire e un sistema di combattimento che include un alleato, non guidato da noi, che ci aiuterà nei momenti di battaglia più complessi. Elementi nuovi ce ne sono, vedremo come sarà realizzato il progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>