Hellboy sbarca su console

di Redazione 2

Succede sempre più spesso che i supereroi che noi abbiamo conosciuto ed amato attraverso le vignette piene di balloon dei fumetti americani prendano vita in gustose e coreografiche pellicole dense di effetti speciali fatte apposta per soddisfare i mille appassionati e per portare alla fama attori prima semi-sconosciuti. Già nel 2004 un fumetto indipendente della Dark Horse diede vita ad un film per il grande schermo.

Infatti Guillermo Del Toro visionario ed eccellente regista messicano prese la saga di Hellboy e creò un lungometraggio. Hellboy racconta la storia di una creatura, Hellboy appunto che viene fuori da un portale creato da un rito chiamato Ragnarok fatto da Rasputin, un individuo malvagio. Per fortuna la creatura viene adottata da un dottore che ne fa un paladino della giustizia intenzionato a sconfiggere chi lo ha portato sulla Terra.


Dall’incrocio tra il fumetto originale e la sua trasposizione cinematografica piuttosto recente viene fuori Hellboy: The Science of Evil, un action game che vedrà la luce su Playstation 3, Xbox 360 e PSP. Lo scopo del gioco sarà quello di farsi avanti tra i vari livelli di gioco sconfiggendo lo stuolo di esseri malefici che ci sbarrano la strada grazie alle nostre capacità di mezza craura demoniaca.

Le ambientazioni di gioco saranno tra le più varie: si comincerà da uno spoglio cimitero in rovina con atmosfere lugubri ed angosciante per poi dare spazio anche a campi di bamboo dove le canne si muoveranno naturalmente al nostro passaggio per poi tornare nella loro posizione originale. Sarà disponibile anche una modalità in multiplayer con tanto di split-screen. Il gioco arriverà già questo mese in America, e speriamo non tardi ad arrivare anche in Europa.

Commenti (2)

  1. Altro che cinema e console. Io Hellboy l’ho visto sul serio. E t’assicuro che fa davvero paura, con quella faccia rossa e arrabbiatissima!!!
    Questo è quello che sono riuscito a fotografare: http://www.flickr.com/photos/28109559@N07

  2. C’è chi vede gli alieni e chi vede Hellboy 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>