Il Giudice Gabranth di Final Fantasy XII nel cast di Dissidia

di Redazione Commenta


Tra le saghe di giochi di ruolo che maggiormente sono riuscite ad appassionare un foltissimo numero di utenti da tutto il mondo, probabilmente ai vertici delle classifiche di gradimento figurerà almeno una parte delle avventure finora pubblicate di Final Fantasy, il complesso mondo di giochi di ruolo creati dalla Squaresoft allora e dalla Square-Enix oggi che, cambiando di volta in volta e presentando personaggi ed ambienti sempre nuovi, riesce sempre a far innamorare tutti.

Final Fantasy è anche una delle saghe di giochi di ruolo più longeve della storia dei videogiochi visto che non solo sono ben quasi tredici i giochi ufficiali appartenenti alla serie, ma vanno ricordati anche quei prodotti paralleli e gli spin-off che sono spuntati fuori approfittando del successo della serie madre. Basti pensare a Final Fantasy X-2 oppure al film di Final Fantasy VII. Come vi abbiamo già annunciato però, un nuovo episodio arriverà su PSP.


Infatti stiamo quasi per festeggiare il ventennale della storia saga che ha segnato la storia del mondo dei videogiochi e per celebrare questo evento, la Square-Enix ha ben pensato di tirar fuori dal suo cilindro un titolo che ricordi benissimo tutto quello che la saga ha portato ai videogiocatori, ma senza la necessità di presentare un nuovo gioco di ruolo, cambiando piuttosto rotta e offrendo al pubblico un prodotto del tutto nuovo.

Infatti Dissidia: Final Fantasy è un vero e proprio picchiaduro sullo stile di Smash Bros, che si impegna a racchiudere in sé i protagonisti dei precedenti lavori, addensando così il meglio dei passati Final Fantasy. Se alcuni personaggi sono già stati resi noti come Squall da Final Fantasy VIII e Gidan da Final Fantasy IX, è recentissimo l’annuncio della presenza del Giudice Gabranth di Final Fantasy XII nel cast finale. Una presenza eccellente che presenta così anche l’ultimo episodio della saga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>