Last Ranker, un video del gioco in azione

di Redazione 1


Non tutti i protagonisti dei giochi di ruolo sono spinti ad intraprendere una missione direttamente dalle parole del capo del villaggio appena depredato da un’orda di nemici senza pietà o dalla voce angelica di una damigella presa in ostaggio dall’oscuro mago che ha cattivi pensieri riguardo la bionda regnante. In un gioco che vi abbiamo presentato di recente infatti, il protagonista si ritrova ad affrontare un duro cammino soltanto per la sua volontà.

Infatti a spingere il prode Zig nell’avventura che lo vedrà protagonista di Last Ranker, sarà soltanto la sua voglia di prevalere su tutti gli altri abitanti del mondo riguardo le proprie doti in battaglia, affinché riesca a scalare la classifica dei migliori combattenti esistenti sul pianeta. E’ più o meno questa la trama del gioco di ruolo disponibile già da metà luglio in Giappone in esclusiva sulla PSP, andando a snaturare la classica morale disponibile nei titoli appartenenti a questo genere.


Zig affronterà quindi un cammino intorno alle ambientazioni disponibili chiacchierando con ogni personaggio incontrato durante il suo pellegrinaggio, approfittando dell’occasione per sfidarli in battaglia e scalare la classifica di cui sopra. Con un invito diretto l’azione di gioco cambierà totalmente, andando ad affrontare il nemico di turno in una situazione che ricorderà da vicino un classico picchiaduro piuttosto che un vero e proprio gioco di ruolo.

Coreografici attacchi speciali con la sua affilata spada e normalissime combo che ridurranno in briciole le possibilità del proprio avversario, offriranno a Zig la possibilità di vincere la sfida con sé stesso. Per capire meglio a cosa andremo incontro e sperando in una traduzione del titolo Capcom quanto prima, vi consigliamo di dare un’occhiata al video che trovate qui sotto. Chissà che un nuovo filone di giochi di ruolo non vedrà la luce dopo il successo di questo Last Ranker.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>