Chi di voi lettori ha qualche anno in più ricorderà sicuramente un cartone animato particolarmente originale ed anomalo per i palinsesti italiani dove gli anime dal target d’età molto bassa impera ed imperava. Il suo titolo era il Mistero della Pietra Azzurra, un’avventura molto intrigante che aveva a che fare con gli enigmi che avvolgono l’antica città di Atlantide e con l’arcano passato dell’avvenente protagonista dall’agilità circense e dagli splendidi occhi ammaliatori.
Un altro anime di grande successo ma spuntato in tempi relativamente più recenti con il titolo di Neon Genesis Evangelion sfruttava il classico plot dei cartoni animati che avevano come protagonisti dei colossali robot, per mascherare una trama particolarmente adulta ed intricata che mostrava una psicologia dei personaggi curatissima e presentava degli intrecci al limite del filosofico, rendendo il tutto molto avvincente anche per un pubblico adulto.
Cos’hanno in comune questi due prodotti d’animazione? Il famoso character design Yoshiyuki Sadamoto, un vero e proprio pilastro del settore che è riuscito a caratterizzare al meglio i protagonisti di entrambi gli anime. Ma il grande artista ha anche avuto un ruolo di rilievo nel mondo dei videogiochi lavorando per la creazione delle animazioni all’interno di un vecchio gioco di ruolo uscito sulla sfortunata console Mega CD che prendeva il titolo di Lunar Silver Star Story.
Come vi abbiamo già annunciato, il gioco tornerà a far parlare di sé, proponendo di nuovo la sua trama adulta ed intricata, su una console dal successo ben più saldo come la PSP. Il suo nuovo titolo sarà Lunar Harmony of Silver Star e sono state rese note alcune immagini che mostrano il prezioso restyling grafico di cui il gioco ha beneficiato, facendo già venire l’acquolina in bocca a chi non vedeva l’ora di riscoprire questo piccolo gioiello del passato. Gustatevi la gallery.
[Photo Credits | Gamekyo]
Commenti (1)