Le console che attualmente vediamo nei negozi di videogiochi hanno sicuramente delle ottime caratteristiche per rimanere indelebili nella storia dell’intrattenimento videoludico. Ognuna di esse ha delle potenzialità per essere considerata una macchina da gioco pienamente riuscita e delle ottime collezioni di giochi adatti senza ombra di dubbio ad ogni gusto, per sfruttare al meglio tutto ciò di cui i prodotti sfornati dai colossi del videogioco sono riusciti a lanciare sul mercato.
Nella lunga carriera delle macchine da gioco però non tutte le console sono riuscite ad avere un grande successo e ad essere ricordate per dei grandi sconvolgimenti nella storia del gaming, infatti alcune di esse, per varie cause, non hanno riscontrato quelle critiche positive nel pubblico che ha quindi decretato la loro morte prematura, senza poter sfruttare le carte che la macchina stessa avrebbe avuto in serbo per il futuro. Una di queste è sicuramente il Sega Mega CD.
Lanciato come una sorta di supporto all’allora insuperabile Sega Mega Drive, il Mega CD fu una delle prime macchine a sfruttare dei supporti ottici surclassando i giochi su cartuccia che fino a quel momento imperavano. La grafica era senza dubbio migliore, ma è stata la qualità stessa dei giochi a non offrire molto e ad affossare quello che avrebbe potuto essere un piccolo gioiello dell’elettronica. Non tutti i giochi però furono da scartare.
Infatti vide la luce proprio su questa sfortunata console un gioco di ruolo interessante ed evocativo dal titolo molto affascinante Lunar The Silver Star Story. Un piccolo gioiello che riscosse anche un buon successo, ma che purtroppo finì molto presto nel dimenticatoio. Fino ad oggi però, visto che è previsto un remake del gioco originale intitolato Lunar Harmony of Silver Star che vedrà la luce già il prossimo mese in Giappone su PSP e che speriamo arriverà presto anche da noi.
Commenti (1)