Capcom è al lavoro su Monster Hunter Freedom 3 (conosciuto anche come Monster Hunter Freedom Unite 3 o MHF 3), terzo capitolo della serie Monster Hunter sviluppato in esclusiva per la piccola PSP.
Per festeggiare questo evento Sony lancerà sul mercato una speciale edizione limitata della console, interamente personalizzata e dedicata, appunto, a Monster Hunter Freedom 3. La console sarà disponibile in Giappone dal primo dicembre, insieme al gioco, al prezzo di 19.800 yen (circa 220 euro). Purtroppo Sony e Capcom hanno confermato che la PSP in edizione limitata non arriverà mai in America ed Europa, mentre Monster Hunter Portable 3rd arriverà ad agosto 2011.
La speciale PSP, denominata Limited Edition Hunter’s PSP è totalmente nera con inserti e decorazioni color oro. La console è decorata con immagini e loghi di Monster Hunter, anche la XMB e le icone di sistema sono personalizzate in team con il gioco Capcom. La confezione conterrà console, batteria e adattatore AC, il gioco invece andrà acquistato a parte, in quanto è venduto separatamente.
Questa PSP in edizione limitata (limitatissima, ci permettiamo di aggiungere, visto che sarà disponibile solo in Giappone) può contare su una batteria più performante, capace di assicurare una durata maggiore e da uno stick analogico completamente ridisegnato (concavo, anzichè convesso, come quello attuale), per garantire sessioni di gioco più confertevoli.
A nostro avviso la PSP di MHFU 3 è davvero molto bella e suggestiva, perfetta per tutti gli avventurieri appassionati di Monster Hunter. Peccato che dalle nostre parti non la vedremo mai, ma possiamo sempre acquistarla su eBay o su altri siti internet specializzati. Certo, non sarà a buon mercato, ma si tratta di una edizione veramente limitata, prodotta in poche migliaia di esemplari. Anche l’edizione speciale della PSP dedicata a God of War Ghost of Sparta non arriverà in Europa. Un peccato, davvero, vista la bellezza di queste due console.
Commenti (1)