Monster Hunter Freedom Unite, la saga sbarca su PSP

di Redazione Commenta


Tutto iniziò probabilmente con l’arrivo di quei piccoli e buffi mostriciattoli giapponesi che pian piano hanno invaso il mondo con la loro tenerezza e le fantastiche avventure che li hanno visti protagonisti. Nei panni di un ragazzino armato di particolari sfere abbiamo viaggiato attraverso molti luoghi lontani, da impervie foreste fino a territori completamente ghiacciati per scovare e catturare ogni piccola creatura fosse possibile.

Insomma i Pocket Monster hanno probabilmente fatto scuola visto che è già da un po’ che la febbre della collezione si è fatta strada obbligando i ragazzi appassionati di questa nuova mania a recuperare ogni esemplare dei vari marchi giunti sul mercato, tra robot antropomorfi e i già citati piccoli mostriciattoli dagli occhi a mandorla. Questa passione non ha lasciato indifferenti nemmeno i videogiochi con un paio di titoli creati apposta.


Uno fra questi è sicuramente Monster Hunter, quella che è divenuta una vera e propria minisaga che ha appassionato moltissimi videogiocatori grazie alla possibilità di scorazzare liberamente per un mondo virtuale e scovare nuovi mostri da sconfiggere e catturare. Sarete felici di sapere, se siete fan della serie, che un nuovo capitolo è in arrivo, ma stavolta a sorpresa su una console portatile, infatti sarà la PSP che ospiterà Monster Hunter Freedom Unite.

Il gioco non si discosta molto dalle controparti disponibili sulle console casalinghe, compresa la base che vuole il gioco molto più divertente da vivere in multiplayer in compagnia di alcuni amici per catturare insieme nuovi mostri e soddisfare i vari obiettivi, molto più numerosi nella modalità cooperativa, che vanno dall’acciuffare dei particolari tipi di nemici o rubare delle uova dal nido di una creatura. Il gioco dovrebbe arrivare quest’estate e non vediamo l’ora di metterci su le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>