Pasquetta in compagnia delle console portatili

di Redazione Commenta


Ieri era il giorno di Pasqua e come tutti abbiamo probabilmente trascorso la giornata costretti a stare in famiglia e ad ingurgitare centinaia di calorie per tutte quelle prelibatezze che venivano portate dalla cucina fin sulla tavola imbandita, in compagnia di parenti che appaiono magicamente soltanto per questo tipo di festività, scambiandosi coloratissime uova di cioccolato incartate finemente ed accompagnate, si sperava, da qualche soldino come regalo.

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi, non è sempre vero, ma per fortuna esiste anche il giorno di Pasquetta, uno di quelli che generalmente sono considerati i più ambiti per gli amanti delle gite e delle scampagnate, davvero l’ideale per chi intendeva fare già da un po’ una piccola gita fuori porta per assaggiare i primi sentori di un’estate che sta arrivando pian piano in punta di piedi. Eccoci quindi pronti per un bel viaggetto in compagnia degli amici.


E’ un’occasione per fare la prima capatina al mare ed approfittare del bel sole che inizia a farsi sentire con i suoi raggi che picchiano forte, oppure organizzare un bel pic-nic mantenendosi però leggeri vista l’abbuffata del giorno prima. E’ bello andare all’aria aperta di tanto in tanto ma se siamo degli irriducibili amanti di console e videogiochi, come faremo un giorno intero a stare lontano dai nostri gioiellini tecnologici che ci aspettano comodi nel nostro salotto?

Beh, semplicemente corrono in nostro soccorso le console portatili, ormai non più semplici passatempi ma dei veri e propri contenitori di emozioni grazie ai favolosi titoli e ai particolari sistemi di controllo che ci tengono impegnati esattamente come una console casalinga. Sarà un’esperienza nuova giocare stesi a terra su un prato che inizia a fiorire o seduti sulla nostra giacca poggiata sulla sabbia mentre siamo in riva al mare ad ascoltare il rumore delle onde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>