Gli appassionati di giochi di ruolo sono comunemente abituati ad aver a che fare con una tipologia di ambientazioni piuttosto risicate visto che la quasi totalità dei titoli appartenenti a questo genere sono pesentati in una fascia temporale praticamente indecifrabile, ma con la costante di immergere il giocatore in un’atmosfera tipicamente fantasy in cui si avrà a che fare con tutto quel bagaglio di caratteristiche che i fans del genere conosceranno bene.
Ecco quindi saltare fuori prodi condottieri così come damigelle fasciate in abiti particolarmente ricercati, ladri dalle abili tecniche e creature che sembrano saltar fuori da un libro di fiabe bello e buono, con draghi e folletti che si ispirano alle leggende classiche che si tramandano di generazione in generazione. Sono quasi tutti così i giochi di ruolo, ma non tutti cadono in questo cliché, presentando invece scenari decisamente diversi.
Pur contenendo degli elementi che possono far pensare al fantasy o quanto più alla fantascienza infatti, la saga di Persona ha sempre presentato al giocatore una temporalità bene vicina al quotidiano, permettendoci di guidare persone che possono essere comunemente appartenenti ad un periodo storico molto vicino all’attualità. Proprio un esponente di quest’apprezzata saga sta per tornare, con immensa felicità degli appassionati, sulle nostre console.
Si tratta di Persona 2 Innocent Sin, il secondo capitolo quindi della serie che sarà disponibile su PSP in una versione ovviamente leggermente modificata. Infatti, per esempio, attendendo notizie al riguardo più dettagliate, si è già a conoscenza che il titolo sarà dotato di un’inedita sequenza cinematografica realizzata dallo stesso studio d’animazione che si è occupato del cartone animato giapponese Macross Frontier. Non ci resta che attendere qualche dettaglio in più su Persona 2.
Commenti (2)