E’ sempre un piacere quando le saghe di videogiochi che abbiamo tanto amato ritornano sul mercato delle console presentando episodio nuovi di zecca pronti a farci rivivere le stesse emozioni provate con le edizioni precedenti ed introducendo, molto spesso, degli elementi totalmente nuovi che arricchiscono l’esperienza di gioco e rendono i nuovi capitoli totalmente inediti tanto da poter essere giocati anche da chi non ha gustato i precedenti titoli.
Tra le serie di giochi che affollano il mondo delle console da almeno un paio di decadi, come vi abbiamo già annunciato non molto tempo fa, c’è la saga di Phantasy Star, il gioco di ruolo della Sega che torna prepotentemente sulla console portatile della casa, la PSP con un gioco nuovo di zecca intitolato Phantasy Star Zero che offre interessanti novità che di sicuro porranno i riflettori ancora una volta sulla storica serie.
Tra le novità annunciate c’è il wi fi mode che permette ai nostri amici di entrare in campo con noi ed affrontare insieme il gioco, ma la novità è il sistema di chat che è possibile utilizzare durante l’avventura per comunicare con i nostri compagni. Non ci sarà il rischio di essere disturbati però durante una battaglia particolarmente intensa perché il gioco possiede anche una memoria che salva le chat per poter rispondere in un momento più tranquillo.
Il grado di personalizzazione del nostro protagonista è altissimo, infatti, proprio per differenziare i vari personaggi se si affronta il gioco in team, la casa di sviluppo ha ben pensato di creare tre tipologie classiche tra cui scegliere che si suddivideranno a loro volta in varie sottoclassi formando una selezione di ben 14 personaggi diversi. Se a questo aggiungiamo oltre 300 armi da utilizzare in battaglia, possiamo pensare ad un ritorno in grande stile della premiata saga di Phantasy Star.