Phantasy Star Zero, un nuovo capitolo del gioco di ruolo Sega su PSP

di Redazione Commenta


Nel grande calderone del mondo delle console, le saghe di giochi di ruolo che hanno attraversato le numerose generazioni di macchione da gioco che man mano si sono avvicendate in nostro possesso non sono moltissime, scavalcate dalle nuove serie arrivate negli ultimi anni, ma una di queste che si è fatta un nome grazie al tradizionale meccanismo di gioco mutato negli anni in qualcosa di nuovo e totalmente inedito è senza dubbio la saga di Phantasy Star.

La saga prende vita circa una ventina d’anni fa sul Sega Master System, il papà del Sega Mega Drive che fu uno dei fiori all’occhiello della creatrice di Sonic e racchiudeva in sé tutte quelle caratteristiche che un buon gioco fantasy doveva avere e che negli anni sono diventate banali e superate perché troppo utilizzate dai titoli che l’hanno seguito. La saga ha più volte fatto la sua apparizione sulle nuove console e si prospetta a rifarlo con Phantasy Star Zero.


Il titolo sarà dedicato alla console portatile della Sony, la PSP e, da quel che dicono gli sviluppatori, è nato con l’idea di offrire un capitolo totalmente inedito alla saga con tanto di nuove ambientazioni e personaggi originali ma di strizzare l’occhio al passato facendo tornare la serie alle sue origini. Il gioco però si prospetta davvero molto innovativo e coinvolge tutte le nuove idee che altri giochi di ruolo hanno fatto proprie nel corso degli ultimi tempi.

Infatti Phantasy Star Zero per esempio può essere affrontato in ben 3 modalità ben distinte che offriranno esperienze di gioco diverse ma altrettanto appassionanti. Si inizia con la modalità per giocatore singolo che in effetti risulta più o meno il fulcro vero del titolo in questione, ma la novità assoluta per la serie è il wi fi mode dove, grazie al collegamento senza fili, è possibile giocare in compagnia di un amico rendendo il tutto più divertente. Non vediamo l’ora di provare questa nuova caratteristica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>