Sony ci aggiorna, tramite il PlayStation Blog, sullo stato del PlayStation Network. La piattaforma è online da mercoledì sera, i tecnici stanno lavorando duramente per riprogettare l’intera rete, il network infatti è stato colpito da un attacco hacker che ha mandato in crash il sistema.
Non è ancora chiaro quando il PSN tornerà ad essere accessibile, probabilmente le operazioni di manutenzione dureranno ancora molto tempo. Si tratta senza dubbio di un danno enorme per l’immagine di Sony, dopo il salto trovate il comunicato diffuso dall’azienda.
Ci dispiace sinceramente che il PlayStation Network ed i servizi Qriocity siano stati sospesi, e stiamo lavorando giorno e notte per riportare entrambi di nuovo online.
I nostri sforzi per risolvere la questione comportano la ricostruzione del nostro sistema per rafforzare ulteriormente la nostra infrastruttura di rete. Anche se questo compito richiede molto tempo, abbiamo deciso che valeva la pena spendere il tempo necessario per dare al sistema maggiore sicurezza.
Vi ringraziamo per la vostra pazienza fino ad oggi e ve ne chiediamo un po’ di più, mentre ci muoviamo verso il completamento di questo progetto.
Continueremo a darvi gli aggiornamenti non appena disponibili.
Fabio 24 Aprile 2011 il 11:14
sapete quanta gente indecisa passerà ad xbox? a fiumi
Davide Leoni 24 Aprile 2011 il 11:17
Penso anche io, infatti Microsoft ha già detto che si aspetta una impennata di traffico su Xbox Live per questo fine settimana ed un considerevole aumento nel numero degli iscritti.
Lino 24 Aprile 2011 il 13:22
ma tutti bimbiminkia che DEVONO giocare online???
ma come giocavate 6-7anni fa??? io non muoio senza stare davanti la play, se poi voi (voi in generale) non ci riuscite dovete farvi vedere da uno bravo.
nel frattempo completatevi dei giochi che avete lasciato in disparte, sbloccate trofei…vedetevi un dvd…ce ne sono di cose da poter fare…MAH!!!!!
Fabio 24 Aprile 2011 il 14:09
addirittura cancellare i commenti??? mah… comunque lino ognuno gioca come vuole: se vuoi tornare a tirare i tappi sei liberissimo di farlo. senza scassare alla gente e senza fare il moralista
Alex 24 Aprile 2011 il 14:09
Rispondo a nome di tutti gli utenti che hanno a cuore il PSN! Per rispondere a Lino! Anche io una volta giocavo senza collegarmi in rete, perchè non avevo internet ma ora che ho l’opportunità di farlo è molto più interessante e coinvolgente che una normale campagna in singolo! Non si tratta solo di giocare ma anche di fare conoscenze anche se pur solo videoludiche! Scambiarsi informazioni e quant’altro! Continuo a fare le campagne in singolo certo, ma ogni tanto è bello provare le proprie abilità contro altri giocatori del resto del mondo!
Lino 24 Aprile 2011 il 14:32
@fabio
“se vuoi tornare a tirare i tappi sei liberissimo di farlo. senza scassare alla gente e senza fare il moralista”…..a te ci vuole sicuro uno specialista!
ti sei sentito attaccato x aver ascoltato IL MIO PENSIERO?? ahh forse tu paghi il psn e ti brucia? dico solo che NON SI MUORE SENZA PSN, e se non c’è ci sarà un motivo no? si io nel frattempo che lo rimettono gioco ai tappi, mi vado a fare una passeggiata con la mia ragazza, esco a prendere un pò di sole…cose che te non hai mai fatto in vita tua se mi rispondi con sti toni…vatti a trovare amici sul psn che a te sevono di sicuro!
@Alex
ovvio se c’è lo store, il psn, la chat e tutto il resto è tutto ok..ma è un surplus, cioè, io 10-15 anni fa mi divertivo “abbestia” da solo o col mio unico amico col quale poter giocare SOLO a 2…sta tecnologia e i bimbiminkia fanno solo male a chi vuole videogiocare, ed ecco che “senza psn non posso stare e vado da xbox”….
Alex 24 Aprile 2011 il 15:02
Ragazzi calmiamo i toni nessuno vuole offendere nessuno! Cerchiamo di fare le persone mature!
Fabio 24 Aprile 2011 il 15:26
ragazzi di iovideogioco migliorate i commenti se potete che non si capisce na’ mazza quando ce ne sono tanti XD. comunque lino chiudiamola qui: io penso che se ho un servizio(psn) sono libero di usarlo come e quando mi pare e onestamente non ti dovresti permettere di dire agli altri cosa devono o non devono fare perchè piu’ di una tua idea, quel commento sembrava qualcos’altro….
Lino 24 Aprile 2011 il 21:09
“ragazzi di iovideogioco migliorate i commenti se potete che non si capisce na’ mazza quando ce ne sono tanti XD”
lo hanno fatto…hanno censurato ancora un offesa GRATUITA NEI MIEI CONFRONTI…e lo hanno fatto solo con te, senza che chiami in causa Alex
tu puoi stare su un letto, sottoterra o su un aereo a me non interessa, se stai senza psn vai a giocare alla xbox….io aspetto facendo altro, magari platinando gt5 o andando a correre, e te lo dico n’altra volta NON OPFFENDERE, che una volta sistemato il psn gente come te probabilmente verrà pure bannata.
se sei così offensivo con tutti che ce giochi a fa online? vai su un sito x appuntamenti è meglio
Fabio 24 Aprile 2011 il 21:13
a lino ma dov’è che t’ho offeso? inizi a dare del bimbominchia senza neanche conoscere le persone e poi non ti aspetti una reazione? il tuo primo commento su questo sito si è rilevato un offesa all’utenza che tiene al fatto che il psn funzioni. maleducato!
Alex 24 Aprile 2011 il 23:22
Io non offendo perchè non ho bisogno di usare questi mezzi per farmi capire! Mi ritengo maturo abbastanza da poter dire la mia senza offendere cosa che alcune persone non sanno fare! Mi dispiace per questa serie di inconvenienti! Spero che abbiate capito questa lezione di vita! Non fare a gli altri ciò che non vuoi sia fatto a te!
Fabio 25 Aprile 2011 il 12:18
da domani torna il psn(una settimana)
Alex 25 Aprile 2011 il 21:32
Bello! 🙂
Lino 26 Aprile 2011 il 00:16
notizie non confermate ma solo rumors….
Alex 26 Aprile 2011 il 19:59
Infatti non si sa ancora!