PSP è la console più venduta del 2010 in Giappone, per cavalcare l’onda di questo successo, Sony ha annunciato una serie di bundle ed edizioni speciali della console che usciranno nel paese del sol levante a partire dal mese di febbraio.
Il primo pacchetto speciale, chiamato “Value Pack For Girls“, contiene una PSP rosa, un paio di cuffie dello stesso colore, un panno per pulire lo schermo ed una soffice custodia rosa confetto. Questo bundle sarà venduto dal 17 febbraio, solo in Giappone, per il momento.
Sempre il 17 febbraio arriveranno due bundle dedicati a Monster Hunter Portable 3rd. I pack sono due, ma i contenuti sono identici, se escludiamo la speciale colorazione della console. Entrambi i bundle contengono una copia del gioco Capcom ed un panno per pulire lo schermo personalizzato con il logo di Monster Hunter, oltre ad una PSP, disponibile in due colori: nero/rosso o bianco/blu. Il prezzo dei bundle sarà di 19.800 yen, circa 220 euro.
Chiudiamo con il bundle dedicato a Final Fantasy Dissidia 012, anche in questo caso la confezione contiene una PSP personalizzata ed una copia del gioco, questa versione speciale della console Sony sarà disponibile nei negozi giapponesi dal 3 marzo, al prezzo di 22.89 yen, poco meno di 250 euro.
Purtroppo ci sono ben poche possibilità di vedere queste console anche dalle nostre parti. Forse il bundle pensato per il pubblico femminile potrebbe arrivare in America ed Europa, ma in occidente non c’è una grande richiesta di PSP da parte del gentil sesso, sarebbe quindi una operazione commerciale ben poco conveniente. Discorso diverso per i due pack di Monster Hunter Portable 3, il gioco Capcom non ha ancora una data di uscita americana ed europea, ma ci sono poche possibilità che il gioco riesca ad uscire dal Giappone. La PSP dedicata a Final Fantasy Dissidia 012 invece potrebbe arrivare in occidente, considerando che la serie Square-Enix è davvero molto popolare in America ed Europa.