Con una mossa a sorpresa, Sony ha annunciato l’arrivo di un nuovo modello di PSP. Destinata al solo mercato europeo, questa nuova versione della console può contare su un design leggermente ritoccato (simile a quello di PlayStation Vita) e su un prezzo decisamente aggressivo.
La nuova PSP sarà venduta a partire dal prossimo inverno all’invitante prezzo di 99 euro, le caratteristiche tecniche sono le stesse del vecchio modello, ad esclusione del modulo Wi-Fi che è stato eliminato definitivamente.
Oltre a questo in Europa arriveranno nuovi titoli nella collana PSP Essentials, si tratta di giochi che hanno fatto la storia venduti al prezzo di 9.99 euro. Tra i prossimi giochi troveremo anche Little Big Planet, imperdibile a questo prezzo.
Paolo 17 Agosto 2011 il 01:09
“Ho comprato la nuova PSP!!” “Grande!! Facciamoci una partita in multiplayer!” “E’ senza Wi-Fi”
Direi che sia abbastanza deprimente come conversazione, chissà quante volte succederà…E poi i titoli? Sarai costretto a scaricarli da pc e metterli nella memory, quando potevi comodamente scaricarli dalla psp…E poi chi scroccherà le reti wi-fi? Si sentiranno sole!
Davide Leoni 17 Agosto 2011 il 07:42
Anche io faccio fatica a concepire questa mossa. Sembra quasi che Sony voglia confondere gli acquirenti, in vista del lancio di Vita.
Oltretutto il prezzo di 99 euro non è affatto basso, alla fine dei conti. Già oggi, con alcune offerte, è possibile acquistare una PSP Slim o una Go a quella cifra.