Secret Agent Clank, il robottino diventa protagonista

di Redazione Commenta

Nell’era della mitica Playstation 2, a farla da padrone nella classifica delle avventure più vendute, tra i titoli che possiamo trovare c’era senza dubbio la coppia di buffi personaggi che ha divertito milioni di giocatori in tutto il mondo. Uno era rappresentato da una specie di roditore armato di tutto punto come un soldato, l’altro era un robottino apparentemente indifeso che però rivelava capacità sorprendenti.

Il nome di questo duo era Ratchet & Clank, da poco tornato alla ribalta con un nuovo titolo per la resistente Playstation 2 e in uscita con uno spin-off dedicato alla PSP in cui il robottino protagonista camminerà sulle sue gambe lasciando in panchina il vero leader degli altri titoli. Clank si prende quindi una rivincita sulle console portatili non abbandonando lo stile di gioco a cui ci eravamo affezionati con “Secret Agent Clank”.


Ratchet però non sarà del tutto un estraneo per questo gioco visto che rappresenterà la vittima da salvare, incastrato da un sosia devoto al mondo del crimine. Sarà quindi compito di Clank salvarlo dalla prigione partendo da un primo livello ambientato in un museo dedicato alla robotica in cui potrà iniziare a dar prova di poter camminare sulle sue gambette metalliche senza l’aiuto del grande amico di sempre.

Lo stile di gioco ricorderà molto la classica avventura con un pizzico di azione esattamente come i vecchi titoli dedicati a Ratchet & Clank, ma dovendo utilizzare soltanto il robot della coppia, i programmatori lo hanno potenziato con armi del tutto nuove e con la sottile capacità di passare inosservato un po’ alla Snake per oltrepassare i gruppi di nemici senza far notare la sua presenza. Una simpatica novità per una saga che ha fatto storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>