Probabilmente molti di voi lettori sono dei veri appassionati di picchiaduro uno contro uno, quei magici titoli che ci permettono di selezionare un lottatore da una rosa variegata di protagonisti, includendo il classico emulo dell’eroe abile con le arti marziali, dell’avvenente fanciulla, bellissima e prosperosa quanto letale, del colosso tutto muscoli e poco cervello e del giovanissimo magari molto veloce ma poco preparato con gli attacchi più potenti.
Ma molti di voi avranno anche provato quello che si può definire come picchiaduro di massa, una sorta di mega-rissa o pluri-combattimento che avviene nelle ridotte dimensioni dei nostri monitor ma che ospita centinaia e centinaia di personaggi sullo schermo pronti a darsele di santa ragione magari con l’utilizzo di pesantissimi oggetti contundenti o di affilatissime armi da taglio, il tutto condito con un’ambientazione in stile Giappone antico, sicuramente molto affascinante.
Dynasty Warriors ha fatto scuola per quanto riguarda questo genere visto l’interesse che desta ogni nuovo capitolo della saga, presentando attacchi combinati sempre più articolati e coreografici e soddisfacendo il giocatore dopo aver avuto la possibilità di effettuare quella lunghissima serie di combo annientando il maggior numero di nemici intorno al nostro personaggio. Come vi abbiamo già annunciato, uno sviluppo su questa serie si affaccerà sulla PSP.
Il suo nome è Warriors Orochi 2 e si tratta di un mix tra Dynasty Warriors e Samurai Warriors includendo la bellezza di 96 personaggi giocabili e tutta l’adrenalina tipica della serie. Nuove le modalità come il Dream e il VS, ma anche una modalità cooperativa per affrontare la storia con l’aiuto di un altro giocatore nonché la possibilità di ascoltare i dialoghi sia in giapponese che in inglese. E’ stata di recente confermata una data di uscita, prevista per il prossimo 25 agosto: ormai siete avvertiti!
ps3 26 Luglio 2009 il 18:11
ennesimo gioco alla dynasty warrior?