Il gestore inglese O2 ha annunciato di aver rimandato il lancio del nuovo Sony Ericsson Xperia PLAY nel Regno Unito. Il telefono non ha superato i test di qualità, gli addetti al controllo hanno rilevato molti bug, alcuni dei quali definiti “critici”, problemi che potrebbero compromettere la stabilità del sistema e causare noie più o meno gravi agli utenti.
Per questo O2 ha preferito rimandare il lancio a data da destinarsi, i tecnici stanno lavorando sodo per sistemare i vari bug, ma non riusciranno sicuramente a farlo in tempo per il primo aprile.
Il gestore ha fatto sapere che presto svelerà la nuova data di uscita di Xperia PLAY sul mercato britannico, lo smartphone PlayStation dovrebbe comunque uscire entro la fine del mese di aprile. Al momento non è chiaro se gli altri operatori seguiranno la stessa linea scelta da O2, oppure se metteranno in vendita un telefono “buggato”, correggendo poi i vari errori con il rilascio di nuovi firmware.
Nessuna comunicazione è stata fatto riguardo al lancio in altri paesi, che dovrebbe avvenire regolarmente il primo aprile, a meno di sconvolgenti novità da parte degli operatori locali o della casa madre. Vi ricordiamo che Xperia PLAY è il primo smartphone certificato PlayStation, basato sul sistema operativo Android, PLAY è stato pensato per gli appassionati di videogiochi, come dimostrano i controlli “nascosti” sotto il display, identici a quelli presenti sulla piccola PSP.
Il telefono sarà venduto in bundle con dieci giochi (tra questi, Asphalt 6 e FIFA 11, e due classici PSOne non ancora rivelati), altri cinquanta titoli arriveranno nelle prossime settimane, giochi inediti (come BackStab di Gameloft) e remake dei grandi classici PlayStation.
L’unico dubbio riguarda il prezzo di Xperia PLAY, ancora non ufficializzato, il prezzo finale sarà comunque compreso tra 499 e 649 euro, cifra che varierà leggermente di paese in paese, per colpa delle tasse e delle imposte addizionali.
Commenti (2)