La redazione della rivista inglese PSM3 ha fatto sapere su Twitter che Sony sta preparando un annuncio a sorpresa che lascerà tutti senza fiato. Non è chiaro se l’ annuncio verrà fatto prima, dopo o durante l’E3 di Los Angeles, inoltre Sony non ha ancora confermato o annunciato niente in merito.
Nessun indizio su questo misterioso annuncio, PSM3 fa sapere che non riguarderà in alcun modo PlayStation 4, il che ci permette già di escludere annunci relativi alla nuova console che sostituirà PlayStation 3.
Difficile immaginare anche novità hardware, del resto PlayStation 3 è una console ormai solida ed una seconda versione Slim avrebbe ben poco senso, mentre PlayStation Vita è uscita da pochissimi mesi ed annunciare una nuova versione della console farebbe adirare non poche persone. Possiamo aspettarci tagli di prezzo per PS3 e PS Vita? Probabile, ma siamo sicuri che un annuncio del genere lascerà tutti a bocca aperta? No, probabilmente no, anche se indubbiamente un price cut farebbe piacere a tanti utenti che non vedono l’ora di comprare le due console in questione.
La novità potrebbe riguardare la line-up software, con magari il rispolvero di vecchi brand o l’annuncio di un seguito di primissimo piano, come Uncharted 4, inFamous 3 o Killzone 4. L’annuncio potrebbe anche essere mirato a PlayStation Vita, oltre al price cut Sony potrebbe presentare nuovi titoli esclusivi come God Of War e inFamous Vita, giusto per citarne alcuni.
Una cosa è certa, in questo momento possiamo fare solamente ipotesi perchè non abbiamo notizie certe e precise. Addirittura alcune voci parlano dell’esclusiva assoluta di Grand Theft Auto 5, anche se questa ipotesi appare francamente poco probabile. Perchè mai Rockstar e Take-Two dovrebbero rinunciare alle versioni Xbox 360 e PC (e forse anche Wii U, anche se questo punto non è ancora chiaro) di un gioco capace di vendere milioni e milioni di copie ad occhi chiusi?
Commenti (1)