The Last Of Us potrebbe essere uno dei giochi di lancio di PlayStation 4? Non è escluso ed anzi, secondo l’analista Michael Pachter la cosa è praticamente certa. E’ vero che Pachter è noto per le sue previsioni inesatte ma questa volta il nostro eroe potrebbe avere ragione, TLUS ha tutte le carte in regola per essere uno dei titoli di lancio della nuova console Sony.
Il gioco doveva uscire il 7 maggio ma è stato rimandato al 14 giugno (negli USA, da noi uscirà il 18 dello stesso mese) ovvero a poche ore dalla fine dell’E3 di Los Angeles. Questa data secondo Pachter non è stata scelta a caso, proprio in questa occasione Sony e Naughty Dog potrebbero annunciare la versione PS4 di The Last Of Us.
Naughty Dog è da tempo al lavoro sulla futura console Sony, tutti si aspettano Uncharted 4 al lancio della macchina ma il team potrebbe sorprendere tutti realizzando una versione next-gen di The Last Of Us. Il gioco sarebbe quindi un progetto cross-platform come Watch Dogs e Diablo III, destinato ad uscire su PS3 e PS4.