Continuano le voci sul successore di Xbox 360. Giusto poche ore vi abbiamo riportato un rumor che vorrebbe la console basata su Windows 9 e pronta per invadere il mercato nel 2013.
Oggi invece arrivano nuove informazioni, il blogger Paul Thurrott fa sapere che, secondo i rumors che circolano in Microsoft, la nuova console sarà presentata al CES di Las Vegas, in programma dal 10 al 13 gennaio.
La console è conosciuta con il nome in codice Project Ten (ma non si chiama Xbox Loop?), la piattaforma sarà basata su Window 8 e non su Windows 9, come riportato dai ragazzi di MSNerd solamente pochi giorni fa. L’uscita sul mercato sarebbe prevista per novembre 2012, giusto in tempo per non perdere la finestra natalizia, molto importante dal punto di vista delle vendite.
Come sempre, vi ricordo che si tratta solamente di rumors non confermati. In questi giorni stiamo sentendo molte voci sulla nuova Xbox, Microsoft però non ha confermato nulla e non ha mai detto pubblicamente di essere al lavoro su una nuova console casalinga.
Certo, l’uscita di un successore di Xbox 360 è una cosa praticamente scontata e potrebbe avvenire prima del previsto, considerando che l’attuale console è ormai alla frutta, l’hardware è vecchio (parliamo di una macchina uscita nel 2005) e i produttori hanno già tirato fuori il massimo dal sistema.
Halo 4 (in uscita a settembre 2012) dovrebbe essere con ogni probabilità l’ultimo grande gioco per Xbox 360, prima di lasciare spazio alla nuova generazione di console. Molti giochi per Xbox 720 (o Loop, o Project Ten, chiamatela come volete) sono già in fase di sviluppo, almeno stando alle voci che arrivano dagli uffici dei publisher.
Electronic Arts, Crytek, THQ, Rare, Lionhead, Turn10, Remedy, questi sono solo alcuni degli sviluppatori al lavoro sui giochi di lancio per Xbox 720. Homefront 2 dovrebbe essere uno di questi, insieme a TimeSplitters 4, Saints Row 4 ed un nuovo gioco Rare pensato per un pubblico maturo.
Commenti (1)