Il toto-specifiche su Xbox 720 si arricchisce di un nuovo, interessante capitolo. Secondo quanto riportato da fonti vicine al magazine Xbox World, durante la conferenza tenutasi il 28 febbraio scorso a Londra Microsoft avrebbe distribuito ad una cerchia ristretta di sviluppatori la primissima versione del devkit per la sua prossima console (nome in codice Durango).
Dal kit sviluppo sarebbe emerso il profilo di una Xbox 720 a dir poco “mostruosa” con un una CPU PowerPC dell’IBM con 16-core, una GPU paragonabile all’AMD Radeon HD 7000 ed un drive Blu-Ray. Caratteristiche da far impallidire anche i più avanzati sistemi per il PC gaming, anche se a quanto pare parte della CPU sarà occupata esclusivamente da Kinect e il suo sofisticato sistema di riconoscimento.
Quanto saranno affidabili questi rumor? Al momento impossibile dirlo senza tirare ad indovinare. Quasi sicuramente riusciremo a scoprirne qualcosa di più all’E3 di giugno, mentre il debutto della console sul mercato sembra fissata per il 2013.
[via]
Commenti (1)