Gamecon 2012, l’evento ludico all’interno del Comicon a Napoli

di Redazione 3


Terra di sole e di mare, piena di bellezze architettoniche e ricca di quel calore umano che altre città italiane di certo non possono che invidiarle. Purtroppo Napoli è minata anche da una serie di problemi non indifferenti che spesso vengono alla luce sulle pagine dei giornali anche a tiratura nazionale e gettano fango sulla popolazione invece dignitosa ed educata, ma noi appassionati faremo meglio a concentrarsi sulle offerte che la città propone.

Infatti come da quattordici anni a questa parte, ancora una volta partirà l’attesissima nuova edizione del Comicon, una delle più importanti fiere del sud Italia dedicate al fumetto che, da qualche anno ospita anche Gamecon, un piccolo sottobosco che include non soltanto quel che c’è di bello tra i giochi da tavolo e di ruolo, con possibilità di provare anche alcuni piccoli gioielli, ma anche uno spazio dedicato alla nostra passione videoludica.


Per chi fosse in zona e si trovasse a scorazzare nel capoluogo campano dal 28 aprile fino al primo maggio, il programma ricco della nuova edizione del Comicon di sicuro sembrerà piuttosto invitante, a cominciare dalla gustosa esposizione-mercato che ha definitivamente abbandonato l’affascinante location di Castel Sant’Elmo per spostarsi alla più vasta Mostra d’Oltremare. E’ qui che gli appassionati di videogiochi potranno incontrarsi e mettersi alla prova.

L’area Nintendo, come sempre sarà quella che attirerà maggiormente l’attenzione, permettendo la prova delle ultime chicche uscite sul mercato su Nintendo 3DS e Wii, provando quindi ad accogliere nuovi adepti nell’universo videoludico. Non mancheranno anche tornei veri e propri relativi a giochi di grande successo come Modern Warfare 3 e FIFA 2012, permettendo così ai giocatori di dimostrare le proprie abilità. Un appuntamento da tenere in forte considerazione.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>