CrimeCraft: un MMORPG alla GTA?

di Redazione 1

 Anche se Vogster, casa produttrice di CrimeCraft, è stata in silenzio per quasi un anno al GDC09 decide di approfondire su questo nuovo MMORPG in sviluppo. Passiamo subito al sodo: cosa è CrimeCraft? Vogster ci dice che può essere considerato un PWNS (Persistent  World Next-Gen Shooter) e cioè uno shooter infilato in un gioco MMO. Un pò complicata come cosa, ma se analizziamo meglio il gioco sono sicuro che tutti ci capiremo qualcosa.

Partiamo con la creazione del nostro personaggio. Come in tutti i MMORPG il personaggio che giochiamo deve essere customizzabile al massimo ed è questo che dall’alto ci garantiscono. In CrimeCraft i personaggi saranno personalizzabili dalle scarpe al taglio di capelli. Anche le armi saranno modificabili con qualsiasi colore possibile! (So che state pensando ad un bell’AK-47 rosa). Ma c’è di più. CrimeCraft è un gioco fondato sulle gang e sulla lotta tra quest’ultime. Nel gioco non esistono classi: durante la creazione sceglieremo un’arma preferita e poi saremo in grado di cambiarla secondo il nostro gusto personale o secondo le esigenze della nostra banda. Il tutto è skill-based ed ogni volta che saliremo di livello avremo dei punti da distribuire tra le nostre skill attive o passive.

Il level cap è 50. Avremo una story-line principale nella quale avanzeremo di livello, ma anche moltissime altre quests che otterremo dagli NPC. Vi saranno sei fazioni, ma purtroppo ancora non ci è stato detto come influenzeranno il nostro gioco. Avremo a disposizione anche dei jobs che ci aiuteranno a potenziare il nostro personaggio e ad avanzare di livello.

 Le gang saranno come la nostra gilda o il nostro clan. Sarà possibile avere una crib (casa di gilda) dove verranno sbloccate pian piano nuove features quali crafting station, la banca ecc. Avremo modo di incontrare i players nelle aree comuni e grazie ad un sistema di matchmaking nel quale saranno disponibili tutte le modalità di gioco tra le quali il death match, ruba bandiera ecc.

Per quanto riguarda il PVE avremo varie istanze nelle quali sceglieremo la difficoltà: più sarà alta più i rewards saranno migliori. Nel PVP vi sarà un sistema di player e gang ranking che alla fine del mese ci permetterà di accedere a determinati premi. Ogni mese la classifica verrà resettata per dare la possibilità a tutti di accedere con facilità ai migliori equip.

 Il Crafting è fondamentale in CrimeCraft. Vi saranno quattro tipi di oggetti da poter creare: vestiti, armi, modificatori di armi e boosts. Questi ultimi sono come delle droghe: avranno effetti sia positivi che negativi. Saremo in grado di craftare nella crib della gang e vi sarà la possibilità, per la gang, di specializzarsi in un tipo di crafting. Una specie di Auction House sarà disponibile nelle principali città.

Riassumendo il gioco tenta di fondere due generi abbastanza diversi tra loro. La fusione di questi due può portare ad un gioco completo e dove la noia non è mai di casa. Sicuramente i players che amano gli RPG non andranno molto d’accordo con questo nuove genere, ma cambiare fa sempre bene. Aspettiamo con ansia altre novità.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>