Hideo Kojima ha annunciato che il 30 agosto arriveranno nuovi dettagli sul Fox Engine, il motore (in sviluppo da quasi un decennio) è praticamente pronto, il modo migliore per sapere se funziona però è quello di testarlo su un gioco completo e non su una semplice tech demo.
Da qui l’idea (non è una conferma, certo) che Kojima possa presentare il tanto atteso Project Ogre, che alla prova dei fatti dovrebbe essere addirittura sua maestà Metal Gear Solid 5. Ripeto, si tratta solamente di supposizioni, ma da una serie di indizi appare piuttosto chiaro che il Fox Engine sia stato progettato appositamente intorno al quinto capitolo di MGS 5.
Di Metal Gear Solid 5 ormai si parla da tempo, addirittura la scorsa settimana erano trapelate voci riguardo ad una presentazione a porte chiuse al Comic-Con, con tanto di immagini rubate pubblicate in rete. Hideo Kojima però ha smentito tutto, Metal Gear Solid 5 non è stato presentato alla fiera di San Diego e gli screenshot sono falsi.
Bene, benissimo, resta il fatto che Cliffy B (papà di Gears Of War, non proprio l’ultimo arrivato) ha fatto sapere su Twitter di aver preso parte ad una presentazione privata dove il maestro Kojima ha mostrato qualcosa di incredibilmente stupendo. Che quel qualcosa sia MGS 5? Non lo sappiamo ovviamente, ma la cosa è molto, molto probabile.
Proprio ad agosto si festeggiano in Giappone i 25 anni di Metal Gear Solid, per l’occasione Konami organizzerà vari eventi nel paese e pubblicherà la versione Platinum di Metal Gear Solid 4 per PS3, con tanto di supporto per i Trofei. Quale migliore occasione di questa per presentare il quinto episodio della saga?
Secondo i rumors Metal Gear Solid 5 sarà ambientato in Africa, l’uscita del gioco sarebbe prevista per la fine del 2013 o nei primi mesi del 2014, di certo su piattaforme di attuale generazione, con PS3 ed Xbox 360 ovviamente in testa.
Commenti (2)