Giusto poche ore fa vi abbiamo riportato la notizia relativa ad una presentazione a porte chiuse tenuta al Comic-Con da Hideo Kojima. A quanto pare Hideo ha presentato a pochi fortunati eletti (tra i quali anche Cliffy B) Metal Gear Solid 5 ed alcuni screenshot sono trapelati in rete pochi minuti fa.
Ovviamente non sappiamo se gli screenshot siano autentici o meno, potrebbe anche trattarsi di falsi colossali creati ad arte. Gli screen mostrano il logo del gioco e la frase “Open Ground Reconnaissance Endeavors” che sostituisce la tagline Tactical Espionage Action. I più attenti hanno notato che le iniziali della frase Open Ground Reconnaissance Endeavors formano la parola OGRE.
Che Metal Gear Solid 5 sia il tanto vociferato Project Ogre, primo progetto di Kojima con il suo Fox Engine? Ripetiamo, tutto è ancora avvolto nel mistero e gli screenshot sono di una qualità talmente bassa che potrebbero benissimo essere fasulli, questo non lo sappiamo, certo la notizia della presentazione di MGS 5 sta girando praticamente su tutti i maggiori siti internazionali da questa mattina.
Qualche mese fa lo stesso Kojima, nel corso di una intervista con Official PlayStation Magazine aveva fatto capire che Metal Gear Solid 5 è già in fase di sviluppo, probabilmente però (questo lo aggiungiamo noi) uscirà nel 2014 e magari su console next-gen, visto che per il 2013 è già in programma Metal Gear Rising Revengeance.
Ad agosto inoltre Konami pubblicherà in Giappone una nuova edizione di Metal Gear Solid 4 Guns Of The Patriots, con tanto di supporto per i Trofei e per l’installazione, in modo da velocizzare i tempi di caricamento, non male per un gioco uscito nel lontano 2008.
Restiamo in attesa di conferme o smentite riguardo gli screenshot di Metal Gear Solid 5, intanto gustatevi le immagini, le trovate nella gallery qui sotto. Fateci sapere cosa ne pensate nello spazio commenti o sulla nostra pagina Facebook.
Aggiornamento 16/07/2012 ore 16:17 – Konami ha fatto sapere che MGS 5 non è stato presentato al Comic-Con ed ha dichiarato che gli screenshot sono falsi. Sarà vero oppure è solamente un tentativo di nascondere la verità?
Commenti (1)