Square-Enix ha annunciato oggi la line-up che porterà alla Gamescom di Colonia, in programma dal 15 al 19 agosto. Il publisher nipponico sarà presente sia con prodotti sviluppati dagli studi interni sia con giochi prodotti da sussidiarie come Eidos ed IO Interactive. Vediamo insieme quali novità Square-Enix porterà alla fiera tedesca.
Il gioco più atteso è senza dubbio Final Fantasy XIV A Real Reborn, a Colonia il producer del gioco (Naoki Yoshida) svelerà diversi retroscena su questo prodotto ancora avvolto nel mistero, a dir la verità. Sempre in tema Final Fantasy ci sarà anche uno spazio dedicato al remake per PC di Final Fantasy 7, in uscita entro la fine del 2012 esclusivamente in formato digitale.
E poi ancora, Square-Enix approfitterà della fiera per permettere ai visitatori europei di provare per la prima volta titoli di grande richiamo come Hitman Absolution (in uscita il 20 novembre) e Tomb Raider, disponibile dal 5 marzo 2013. Spazio anche a Sleeping Dogs, action game “GTA Style” precedentemente conosciuto come True Crime Hong-Kong, disponibile in Italia dal 31 agosto.
Infine, due novità di assoluto rilievo, Quantum Conundrum, rompicapo sviluppato dal co-creatore di Portal e Gameglobe, una piattaforma accessibile via browser che conterrà titoli sempre nuovi pubblicati a cadenza regolare. E chissà che non ci siano sorprese riguardo a Final Fantasy XIII-3 e Final Fantasy Versus XIII, che diverse voci di corridorio vorrebbero cancellato, nonostante la smentita del publisher.
Commenti (1)