Splatter, una gallery con nuove sanguinose immagini

di Redazione 1


Tante volte ci è capitato di parlare di quella massa di titoli che hano fatto di una caratteristica particolare la propria fortuna, andando ad entusiasmare una parte dei appassionati di videogiochi decisamente euforica alla vista di ettolitri di sangue purissimo, anche se totalmente gratuito, ma disgustando tutti gli altri che potrebbero assolutamente fare a meno di schizzi di plasma ogni volta che un nemico viene attaccato con qualsiasi tipo di tecnica.

Questo fenomeno è piuttosto frequente in una buona dose di picchiaduro, e un titolo importante come Mortal Kombat insegna, dove dare un pugno può rivelarsi un metodo eccellente per far sputar sangue al nostro avversario. Ma la presenza di tanto sangue l’abbiamo anche in molti altri esemplari, da alcuni giochi d’azione particolarmente turbolenti, complice l’utilizzo di armi particolarmente dolorose, fino ai survival horror.


Mediando facilmente proprio tra questi ultimi due generi, ovvero i giochi d’azione particolarmente cattivi ed una certa tipologia di survival horror, torna a mietere vittime il caro vecchio classico che prende il nome si Splatterhouse, un vero e proprio bagno di sangue in versione videoludica con cui non solo far scendere una lacrimuccia ai nostalgici di sempre, ma anche appassionare tutti i fanatici del controller per la nuova veste grafica e, come dicevamo, un forte effetto splatter.

Del gioco sono state di recente rese note nuove immagini, in attesa dell’uscita ufficiale che è prevista per la fine di ottobre. Come potete notare, la presenza del sangue è praticamente costante in ogni situazione, che sia un fiume di emoglobina a fare da sfondo alla location del momento o che sia una tecnica particolarmente truculenta che non possa fare a meno di ridurre in poltiglia il proprio nemico. Se avete lo stomaco forte, godetevi pure le immagini qui sotto.

[Photo Credits | Gamekyo]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>