Beyond the Labyrinth, quando Ico incontra il gioco di ruolo

di Redazione Commenta


Chi ha già dimestichezza da qualche anno con l’intrattenimento videoludico allora avrà magari avuto modo di provarlo già ai tempi della sua uscita su Playstation 2 lasciando di stucco numerosi utenti che non si sarebbero mai aspettati l’uscita di un simile capolavoro così in sordina, mentre chi ha qualche anno di esperienza in meno avrà magari approfittato della recente collection per beneficiare non solo di questo magnifico titolo ma anche del suo seguito non ufficiale.

Stiamo parlando ancora una volta di quella meraviglia conosciuta universalmente come Ico, una piccola grande delizia che ha lasciato a bocca aperta non soltanto per una giocabilità folle, ma anche per un mix ben riuscito di personaggi straordinari, atmosfera unica nel suo genere, dinamica di gioco fenomenale e soprattutto ambientazioni da lasciare senza fiato. Proprio queste ultime saranno riprese in un nuovo gioco intitolato Beyond the Labyrinth.


La struttura di gioco di Beyond the Labyrinth non avrò niente a che spartire con il già citato Ico in realtà: se il titolo che ha visto protagonista il temerario ragazzino nato con le corna apparteneva alla schiera delle mirabolanti avventure in 3D, mentre questo nuovo gioco che vedrà la luce su Nintendo 3DS avrà invece a che fare con i giochi di ruolo e più in particolare di quelli basati sull’esplorazione di intricati dungeon ricchi di misteri, di tesori ed ovviamente di nemici.

Come potrete vedere dalle immagini che vi proponiamo qui sotto, molte zone dei dungeon da esplorare ricorderanno in modo imbarazzante alcune location già ammirate in Ico come muri ricolmi di frasche e strapiombi mozzafiato. La protagonista sarà una misteriosa ragazza eterea ma molto capace in battaglia: sicuramente un personaggio da tenere d’occhio. Beyond the Labyrinth sarà sugli scaffali giapponesi già dal 19 gennaio, ma chissà se e quando potremo averlo anche noi.

[Photo Credits | Gamekyo] http://www.gamekyo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>